Il giorno tanto atteso è quasi arrivato! I CCCP – Fedeli alla Linea tornano a Melpignano grazie al SEI Festival di Coolclub, in collaborazione con AMelpignano e il Comune di Melpignano. Di seguito alcune INFORMAZIONI e CONSIGLI UTILI E NECESSARI per godere al meglio di uno spettacolo che si preannuncia unico!
Innanzitutto vi suggeriamo di ARRIVARE CON ANTICIPO per trovare facilmente parcheggio, evitare le file e accedere tranquillamente all’area del concerto, che è ampia, comoda, con un bel prato e dotata di stand enogastronomici, servizi igienici e un servizio di sicurezza e pronto soccorso. SAREMO IN TANTE E TANTI, quindi è meglio giungere prima e godersi la serata senza stress piuttosto che affannarsi e rovinarsi un fantastico live.
DATA CONCERTO Venerdì 9 agosto
LUOGO Melpignano (LE) | Piazza Antonio Avantaggiato
APERTURA PORTE Ore 18:30
INIZIO CONCERTO Ore 21:30
PARCHEGGIO GRATUITO Zona Industriale Melpignano a cura di Parkforfun.com. Vi consigliamo di arrivare con anticipo per trovare facilmente parcheggio, raggiungere a piedi l’area concerto (circa 15 minuti a piedi) ed evitare le file.
ACCESSI ALL’AREA CONCERTO
Via Roma (Palazzo Marchesale)
Via Giuseppe Garibaldi
ACCESSO RISERVATO DISABILI
Via Roma (previa prenotazione)
BIGLIETTERIA | UFFICIO INFORMAZIONI
Bibliomediateca “Peppino Impastato” (ex Tabacchificio) – Via Roma 16
ULTIMI BIGLIETTI DISPONIBILI
Ticketmaster.it
INGRESSO E BIGLIETTI Per accedere all’area del concerto, assicuratevi di avere un biglietto valido. Per velocizzare l’ingresso vi consigliamo di arrivare con la stampa cartacea già in mano o il QR code generato dall’app ufficiale della biglietteria di riferimento già aperto. Vi ricordiamo che non saranno accettate foto o screenshot dei biglietti, quindi verificate di avere tutto il necessario prima di mettervi in fila. Portate con voi un documento d’identità: il ticket è nominativo e il personale potrebbe procedere con un controllo del documento.
COSA NON PORTARE ALL’INTERNO DELL’AREA
Per garantire la sicurezza e il comfort di tutti, ci sono alcuni oggetti che non saranno ammessi all’interno dell’area concerto:
- Bottiglie
- Borracce
- Bicchieri
- Lattine
- Sedie
- Ombrelli
- Aste rigide
- Bastoni per selfie
- Utensili
- Passeggini
- Armi e oggetti pericolosi
- Caschi
- Valigie o borse grandi
- Biciclette/monopattini/altri mezzi di locomozione
DEPOSITO Nei pressi dell’accesso di via Roma sarà allestito un deposito (a pagamento) per posare eventuali oggetti ingombranti o proibiti.
PRECONCERTO A partire dalle 19:00 potrete assistere al live di Isobel Kara e alle esibizioni di artisti di strada. L’inizio del concerto dei CCCP – Fedeli alla linea è previsto per le 21:30.
SERVIZI ALL’INTERNO DELL’AREA CONCERTO Ci saranno diversi punti di ristoro dove sarà possibile acquistare cibo e bevande.
AVVISO IMPORTANTE Sorridete! Durante il live saranno effettuate riprese fotografiche e audiovisive. Partecipando al SEI Festival, accettate e consentite che l’organizzazione e i suoi partner possano utilizzare queste immagini per fini promozionali.
BUON CONCERTO Siamo sicuri che sarà una serata indimenticabile e non vediamo l’ora di condividere questa esperienza con voi!
I CCCP – Fedeli alla linea approdano nell’arena AMelpignano in Piazza Antonio Avantaggiato grazie al SEI Festival di Coolclub. Con la grande mostra “Felicitazioni! CCCP – Fedeli alla linea 1984-2024” tenutasi nei Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia, il “Gran Gala Punkettone di parole e immagini” al Teatro Romolo Valli, le tre serate sold out del concerto “CCCP in DDDR” all’Astra Kulturhaus di Berlino e il rilascio del nuovo album live “Altro Che Nuovo Nuovo”, a 40 anni dall’uscita del primo EP “Ortodossia”, Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici e Danilo Fatur, insieme alla band formata da Luca Rossi, Simone Filippi, Ezio Bonicelli, Simone Beneventi e Gabriele Genta, sono in tour tra i principali festival italiani. Tra le tappe di una della tournée più attese dell’estate non poteva mancare assolutamente Melpignano. La formazione è profondamente legata al piccolo comune grico per l’incredibile storia del tour, raccontata nel recente film “Kissing Gorbaciov” di Andrea Paco Mariani e Luigi D’Alife, che tra il 1988 e il 1989 dal Salento portò la band in Unione Sovietica. Ben lontani da un’operazione nostalgica, sempre liberi da etichette e confini, i CCCP – Fedeli alla linea tornano a grande richiesta per parlare al mondo di oggi, in una serie di live tra il sacro e il profano dove lo slogan “Produci, consuma, crepa” risuona attuale come non mai. Un successo, il loro, plasmato dalla capacità di rendere iconica ogni azione, lasciando un’impronta indelebile nell’immaginario di più generazioni.