fbpx

OSCAR GIAMMARINARO

“Non mi manchi più” è il titolo del nuovo singolo di Oscar Giammarinaro, meglio noto come oSKAr leader della storica band Statuto, nella sua veste solista che ha ribattezzato OSCAR Stile Emozionante & Musica Elegante, in uscita su tutte le piattaforme digitali venerdì 14 maggio per Universal. Il brano, composto e scritto dallo stesso Oscar con la supervisione dello storico discografico Mimmo Paganelli, è prodotto da Pietro Foresti e arrangiato a Londra da Burak Kahraman, affermato arrangiatore e polistrumentista della scena britannica. La tematica del pezzo, in linea con l’ultimo album “Sentimenti Travolgenti” del 2019, è di carattere sentimentale e si muove su sonorità decisamente pop che uniscono alla raffinatezza degli arrangiamenti degli archi, la freschezza melodica e il groove tipico del cool-jazz. La data della pubblicazione, il 14 maggio, è stata scelta perché coincide con il primo triste anniversario della scomparsa dell’amico fraterno Ezio Bosso, al quale Oscar ha dedicato un’altra nuova canzone dal titolo “La Musica Magica” che verrà pubblicata il 13 settembre 2021, giorno in cui il maestro avrebbe compiuto 50 anni. Entrambi i brani saranno inseriti nella scaletta del concerto in formazione elettroacustica, dove Oscar si esibirà accompagnato da Enrico Bontempi alla chitarra e Gigi Rivetti alle tastiere.

L’artista si esibirà martedì 17 agosto all’interno dell’evento Birre al Castello (ingresso 5 euro) organizzato dal Castello Volante di Corigliano d’Otranto in collaborazione con The Bluebeat Pub.
Due serate di musica, incontri, cibo e birre artigianali nel Castello di Corigliano con 25 spine per 35 birre a rotazione e 30 stili diversi. Cibo e ristoro a cura di Nuvole, la cucina del Castello con piatti della tradizione e del territorio.

Programma della prima serata
MARTEDI 17 AGOSTO Ore 19: Apertura stands e cucina
Ore 20: Incontro di apertura “25 ANNI DI BIRRA ARTIGIANALE IN ITALIA NELLE PAROLE DI PIONIERI E PROTAGONISTI” .
Interventi di:
Agostino Arioli (Birrificio Italiano, Klanbarrique, Strada Ferrata)
Giampaolo ”il Monarca” Sangiorgi (Lambrate)
Donato Di Palma (Birranova)
Vincenzo Capozzo (SBAM!)
Angelo Ruggiero (Berebirra, Lieviteria)
Stefano Chironi (Malatesta)
Christian Collura (Bluebeat)
Mirko Verdesca (Bluebeat)

Ore 21.30: Presentazione del libro:
“La rivolta dello stile – Tendenze e segnali dalle subculture giovanili del pianeta Terra” Incontro con l’autore e sociologo Stefano Cristante, Cesare Liaci (Cool Club) e Oskar Giammarinaro (cantante, scrittore e mod da sempre)

Ore 23.00: OSKAR GIAMMARINARO in concerto per SEI FESTIVAL con il progetto solista del cantante degli Statuto

0re 23.00: sulla terrazza del Castello Dj set di Rocco Morano con vinili d’altri tempi

PREVENDITE BIGLIETTI PRESTO DISPONIBILI